sabato 19 marzo 2016

Smalti adesivi semplici e convenienti





















Per la bellezza delle nostre mani, un valido aiuto lo troviamo negli smalti adesivi.
Era da tanto che desideravo comprarli, perché me ne avevano parlato molto bene.
In commercio c'è una vasta scelta e ogni marca offre nuances, semplici o con decori, glitter e in versione dorata e argentata.
L'importante è che siano di smalto al 100%. e non solo adesivi.
I smalti sono disponibili in tante tonalità, li trovate pure per la French Manicure.

Ecco alcuni dei vantaggi degli smalti adesivi:

si applicano come degli adesivi, in maniera molto semplice;
coprono le unghie in maniera uniforme e con un colore intenso e brillante;
non provocano sbavature;
tenuta incredibile: almeno 10 giorni;
prezzo contenuto: da 7 a 10 euro;
rimozione facile: essendo fatti al 100% di smalto, vanno tolti con l'acetone, come gli smalti classici.
L'applicazione non è difficile, ma basta un po' d'attenzione; e poi possiamo stare tranquille, in caso di errore lo smalto si può sollevare prima di averlo fissato.
Eccovi una piccola spiegazione su come si utilizzano:
Innanzitutto le unghie devono essere pulite ed asciutte.
Prendete l'adesivo, staccate la pellicola protettiva nella parte inferiore dello smalto e posizionate lo smalto adesivo sull'unghia, facendo attenzione che sia messo nella posizione giusta; se si sbaglia non c'è problema, perché lo si può staccare (non si attacca all'unghia fino a quando non si toglie la pellicola trasparente di sopra e non si esercita tanta pressione per farlo aderire). Ogni striscia presente nella confezione contiene 8 adesivi di 8 dimensioni diverse, ideali per ogni tipo d'unghia. Procedete un dito per volta, così si potranno adattare gli stichers rimanenti alle unghie restanti.
Applicare delicatamente l'adesivo dal margine della cuticola fino ad arrivare alla fine dell'unghia; fate aderire su tutta l'area, lisciando il passaggio con un dito, cercando di evitare le antiestetiche bolle d'aria.
La parte in eccesso va tagliata il più vicino possibile all'unghia con le forbicine. Se gli smalti adesivi sono troppo grandi rispetto alle vostre unghie, meglio tagliarli con una forbicina prima di applicarli.
Il risultato: unghia perfette per quasi due settimane, nonostante shampoo, docce, mare e altro, senza nessun tempo di asciugatura.

Nessun commento:

Posta un commento