sabato 19 marzo 2016

Lavoretti pasquali
















Pasqua è una grande opportunità di essere creativi e divertirsi con i vostri bambini. Ci sono molti diversi tipi di lavoretti di Pasqua per i bambini di tutte le età. Scegliere un'attività che si pensa possa suscitare l'interesse del bambino. Non abbiate paura di aggiungere le proprie idee per renderlo un divertimento e un'esperienza unica!

Maschera coniglio pasquale: I materiali necessari per questo lavoretto di Pasqua sono cartoncino rosa, cartoncino bianco, forbici, tre scovolini blu, glitter, nastro, cucitrice, e colla. Aiutate vostro figlio a tracciare una testa di coniglio sul cartoncino bianco, poi ritagliate i contorni. Disegnare due cerchi per gli occhi sul cartoncino e ritagliare i contorni. Tagliare un piccolo cerchio nel cartoncino rosa e incollarlo sulla testa del coniglio per il suo naso. Quindi, tagliare gli scovolini a metà. Incollare tre scovolini per ogni lato del viso del coniglio per i suoi baffi. Quindi, tagliare due lunghi pezzi di nastro e attaccali ai lati della maschera. Poi permettere ai bambini di decorare il viso del coniglio con i brillantini.




Uova pasquali: i materiali necessari per questo lavoretto sono: uova di polistirolo, perline, nastri, pizzi, paillettes, vernici, pennarelli, glitter, colla, spilli, e forbici. Aiuta il tuo bambino a scegliere i materiali da utilizzare per decorare le uova di Pasqua. (Se avete intenzione di usare una pistola per colla, aiutali a incollali i materiali sull'uovo. Anche la colla vinilica dovrebbe funzionare bene.) Una volta che hanno decorato le loro uova, tagliare un piccolo pezzo di nastro e utilizzare un perno dritto per fissarlo la parte superiore delle uova. Una volta che tutto si è asciugato, appendere le decorazioni uovo di Pasqua con mollette colorate. Appendete la vostra decorazione su una finestra, un muro, ecc., come decorazione.


Pulcini di Pasqua: pulcini di Pasqua sono un grande lavoretto di Pasqua da fare con i vostri bambini. I materiali necessari sono: un grande pompon giallo, un piccolo pompon giallo, piccoli occhi finti, cartoncino arancione, colla e forbici. Innanzitutto, incollare il piccolo pompon al più grande. Tagliare un piccolo triangolo con il cartoncino arancione per il becco del pulcino e incollarlo al centro del piccolo pompon. Poi, incolla due occhi finti sopra il naso sul pompon più piccolo. Quindi, taglia il cartoncino arancione a formare i piedi del pulcino. Incolla i piedi del pulcino alla parte inferiore del pompon grande.

Nessun commento:

Posta un commento